Volevo dare una direzione al blog che voglio scrivere, e mi serviva un aggettivo da appicciargli.
Alla fine ho scelto “malizioso” perchè vorrei fosse un diario di ciò che mi accade, di ciò che vedo, sento e vivo nella quotidianità, ma mi interessa farlo con una intenzione specifica, quella di raccogliere e percepire nella realtà di ogni giorno ciò che mi provoca, mi fa immaginare, mi eccita talvolta.
Collezionare, raccogliere, custodire e mettere in evidenza ciò che scatena la mia fantasia, e soprattutto rendere tutto ciò estremamente malizioso, fuorviato, provocante e trasgressivo e trasgredito.
Vi piacerà? Credo di si.
Che immagini usare per colpire la mia e la vostra (maliziosa) curiosità? L’eccitazione arriva nei momenti e nei luoghi più insospettabili, avremo modo di parlarne, e io la provo spesso guardando dipinti e disegni di un certo tipo. Come questo, per esempio, dove l’arte e l’espressione accompagna la sensualità di un gesto, come quello di una donna che sta allacciandosi il reggiseno. Credo lo stia allacciando e non slacciando perché accanto il letto è sfatto, e qualcosa da l’idea di essere già accaduto.
Voi cosa dite?
Inizia il mio maliziosio blog.
Seguitemi, se ne avete voglia.
Sophie.